"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 10 novembre 2011

TYCOON

Dopo le solite poche ora di sonno si va a lavorare come sempre di buon ora. I cinghiali non li incontro più per strada. Passo la solita mattinata a ricevere 10 mail dalla biblioteca che mi manda gli articoli che ho richiesto (ne ho chiesti 40, avoja ancora!) e a seguire con mezzo occhio le notizie politiche. A pranzo decidiamo con Daniele di andare all'altra mensa. A parte il fatto che c'era una torta palesemente tiramisùosa che poi si è rivelata essere al limone con la polvere di cacao sopra (ma io dico: ma come te prende a mette il cacao sul limone???), dopo pranzo mi ha accompagnato alla banca. Finalmente, lo annuncio, ho preso libretto degli assegni e carta di credito. Volevo mettere le foto per farvele vedere, ma purtroppo non si sa mai (no, non è che non ho fiducia in voi,ma in tutti gli altri milioni di visitatori :P). Il pomeriggio è passato con l'accordo con Christine che comincio a smanettare seriamente Fluent. Certo, finchè non riesco manco a fare un semplice disegno la vedo dura, ma sono sicuro che domani porterò a casa la giornata, almeno in questo. La cosa che mi ha fatto piacere della giornata è che Sebastien ha spinto molto perchè andassi a giocare con lui e con Daniele a calcio dopo che staccavamo. Non sono potuto andare perchè non ho gli scarpini (un minuto di silenzio che li ho buttati a Boston). Ma mi sono ripromesso di comprarne un paio a due lire e di aggregarmi con loro. Anche perchè sennò la fonduta di formaggio che ci siamo mangiati stasera con Damiano e quando la buttamo giù? :D:D

1 commento:

Anonimo ha detto...

potevi postare le foto coprendo i numeri di serie...ma ti devo sempre dire tutto??? :)
g10