"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 12 novembre 2011

PALINDROMI E DINTORNI

Oggi come preannunciato l'ho passato a casa. E giorno passato a casa equivale a sveglia tardi, pranzo, dormire ancora, non fare niente, dormire, stare al computer, dormire, ecc. Anche perchè il giorno di festa nazionale è chiuso tutto, Damiano sta sempre a scrivere la tesi, Daniele era più o meno impegnato sto weekend e quindi niente. In realtà sono riuscito a infilare nella giornata addirittura il lavare i panni e le pulizie di casa. Mi manca di finireil bagno, ma domani ci metto un attimo. Lo so che sono operazioni di routine, ma qualcosa ve la devo pur raccontare, no? :D La sera con Damiano ci siamo visti la nazionale e un sacco di video di Guzzanti & Co di quelli che ce fanno tanto ride.
Non posso negare che anch'io come milioni di altre persone ho aspettato questa mattina che fossero le 11h11'11'' per immortalare il momento. Questo è il risultato.
All'inizio ho rosicato, ma poi mi sono detto che va bene così, la perfezione non è di questo mondo.
PS sono tormentato in stanza dalle mosche: che posso fare, visto che ammazzarle mi dispiace???

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carta moschicida, oppure come mi ha insegnato mio nonno tanti anni fa prendile al volo e poi le butti fuori dalla finestra, peraltro è un ottimo allenamento per i riflessi...e calcola che non scherzo!!! :)
g10

Dot ha detto...

Oggi ne ho prese al volo almeno tre e le altre le ho cacciate fuori dalla finestra a calci... Adesso ne è rimasta una, posso dirmi soddisfatto :D:D