"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 30 novembre 2011

AMMINISTRAZIONE

La giornata di oggi non ha offerto grandi novità, se non che stavo sognando che ero con Bo a leggere un articolo che gli interessava quando mi sono reso conto che erano le 8:10 e forse era meglio che mi alzavo e mi vestivo. Al lavoro devo dire sono abbastanza contento del lavoro bibliografico che ho fatto fino ad oggi, nel senso che sto cercando di riassumere tutte le informazioni raccolte e non è un lavoro corto. D'altronde, come dice Daniele, se già fosse fatto probabilmente non ci sarebbe neanche tutto sto bisogno della tesi. Però ho fatto due grossi blocchi e domani inizio il terzo, che forse è il più lungo ma probabilmente anche il più interessante (sarà...). Ho parlato con Lionel oggi un po' per la storia dell'iscrizione all'università visto che ancora questi non si fanno sentire e un po' per sentire (facendo il vago) ieri di che parlavano con Christine. Così, tanto per non abbattersi. Per il resto ci sono dei momenti in cui reggo il gioco con altra gente del laboratorio e in quei momenti sono contento. Contento perchè alla fine sto bene insieme alla gente e la lingua non sciolta chiaramente è un impedimento, insieme al mio dare poca confidenza alla gente come primo impatto. Per fortuna che c'è sempre Daniele che mi fa scoprire video divertenti a me sconosciuti (ed è strano!) e Damiano con cui vedere le partite è uno spasso perchè io la butto in caciara e lui che gli sembra di stare con un hooligan ahahah
Oggi tra l'altro ricevo news da Todreas: è incredibile come riesca a smontarmi con una facilità disarmante, a farmi dire: "ma possibile che non ci potevo pensare?". Alla fine continua a insegnarmi, e questa cosa è veramente impagabile.
Lascio stasera con un pensiero che condivido: se c'è una cosa che mi da soddisfazione, è lasciare la cucina tutta pulita. Se lo facessi più spesso sarebbe meglio. Però forse meno soddisfacente :P

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mamma mia che omino di casa!!! :)
sulle correzioni di todreas abbiamo parlato "live" :)
per la cucina effettivamente fa lo stesso effetto anche a me il lasciare tutto pulito. ci aggiungerei anche il piano cottura ma vedo che tu hai tutto "all inclusive"...:)
g10

Filippo O. ha detto...

inizia a pulire anche per terra allora, e vedrai che soddisfazione quando (ri)verrò io :PPP

Dot ha detto...

Ammetto infatti che se pulissi per terra con la stessa perizia con cui pulisco la cucina avrei una casa meglio di quella della pubblicità della mastro lindo :D