"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 14 novembre 2011

RIENTRO COL BOTTO

Oggi ho lavorato, davvero. A partire da stamattina, quando vado verso la macchina e la vedo completamente coperta di ghiaccio. Fa il suo debutto stagionale allora quello che ho paura sarà un protagonista dei mesi a venire...il gratta-ghiaccio di Babbo Natale!!!
Seriamente invece so uscito dal lavoro alle sei meno un quarto (di solito esco alle quattro e mezza) per finire di scrivere un riassunto delle puntate precedenti delle cose più importanti che ho trovato fino a oggi. In realtà domani c'è una riunione del laboratorio (come quella che abbiamo fatto il secondo giorno di lavoro) e non credo che dovrò dire niente di più che sto facendo ricerca bibliografica, si accontenteranno di questo. Però serve a me per far vedere sia che ci sto mettendo l'impegno e la volontà, sia soprattutto per capire se sto perdendo tempo o se sto cercando le cose giuste. Vedremo domani.
Prima dell'allenamento pasta veloce - unico caso al mondo di pasta agli olio e peperoncino senza aglio e col peperoncino che non sa de niente. Insomma, una bella amarezza.
L'allenamento è andato benino. Non abbiamo ancora visto i video (a quanto pare lo faremo giovedì) ma l'allenatore mi ha detto mentre facevamo gli esercizi di nuoto che stacco la bracciata troppo presto. In effetti nulla di troppo nuovo :P Durante la partita, giocata con un pallone da beach volley perchè l'allenatore s'era dimenticato i palloni e le calottine, è andata bene fino a quando un crampo mi ha ucciso un polpaccio e ho sbagliato un passaggio e metà campo. Un tizio mi è venuto a dire che non posso passare la palla a metà strada e io volevo mandarlo a quel paese di cuore, sia perchè mica so deficiente sia perchè mica era l'allenatore. Ma ho deciso già la volta scorsa di esercitare la pazienza e ho risposto con calma dicendo che lo so ma che avevo un crampo. In compenso rientrato dal crampo, ho beccato una bella tortorata sul naso che per un attimo ho avuto paura di dover utilizzare subito l'assicurazione sanitaria francese :) ma in realtà tranquillo, è il bello dello sport prende le tortorate ;) Ma la vera novità è che sabato 4 dicembre ci sarà un quadrangolare in trasferta con le squadre di Digne-les-Bains, Gap e Marsiglia. Che tajo, non vedo l'ora :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh beh, le tortorate si, sono all'ordine del giorno...in tutto questo non mi hai ancora detto in che posizione ti fanno giocare...noi ieri abbiamo iniziato il torneo di natale, peccato per alcune defezioni che hanno "sbilanciato" i valori di alcune squadre, poi lascia perdere che i miei sono venuti tutti ed abbiamo vinto tipo 8-3...:)
ma che spettacolo il quadrangolare...aspetto resoconto dettagliato...:)
g10