"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 21 novembre 2011

DI NUOVO AL LAVORO

Dopo un weekend sicuramente spumeggiante, si torna al lavoro. Dopo i bagordi oggi sono stato fisicamente con la vista appannata per più di mezza giornata. Ho bevuto due capuccini e un caffè per tirarmi su e alla fine la caffeina mi ha portato per mano fino ad ora. Non so quanto reggo ancora :) Per la cronaca al lavoro niente di nuovo, se non che ufficialmente sono stato invitato dalle persone con cui lavoro più da vicino ad una riunione importante domani di quelle serie veramente. E a me fa piacere, certo, è sull'argomento della mia tesi, però alla fine l'ultimo arrivato è sempre male accontentato. Spero solo di capire il più possibile. Ci sarà anche quel conticino che avevo fatto l'altro giorno. Per il resto che dire: piscina stasera non spumeggiante come l'altra sera, mi sono limitato a fare lavoro sporco che nessuno nota dietro. Qualcuno invece l'ha notato, e questo mi fa piacere. In ogni caso la cosa migliore è che oggi mi hanno salutato prima di entrare (non so se ve l'avevo detto: questo è un ragazzo francese che parla bene spagnolo e poco italiano, che mi vuole parlare di italiano e che conosce solo una parola di romano: tarzanello -.-) e alla fine. Non c'è niente da fare, sta piscina è proprio na salvezza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh diciamo che magari potresti provare ad ampliare il suo vocabolario romano...e magari immettere qualche termine un po' più normale.
ma la domanda che mi faccio è: a parte conoscere il termine sa spiegare anche il significato? ;)
g10

mond ha detto...

ahahahahahahahahaahahaahahahaahahahhaahhahahahaahahahahahhahahahahahahahahahahaha tarzanello!

Dot ha detto...

Io gliel'avevo domandato appena me l'ha detto ma lui ha glissato... rimarremo per sempre col dubbio....