"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 6 aprile 2011

ATTESA

Anche oggi giornata piatta. Ho scritto ancora qualcosa, quasi un'altro capitolo introduttivo, poco, molto poco. Ho portato la bozza a Driscoll, speriamo che gli dia un'occhiata. E poi niente, tanto cazzeggio e poca produzione. Credo che la mia testa stia aspettando solo l'ora del giudizio di giovedì. Dopo di che crollerò per una giornatina cercando di rimettere insieme i pezzi. Domani vado a parlare con Ting, il ragazzo che mi ha fornito qualche informazione utile fino ad ora, per iniziare le parti nuove. Sperando che giovedì vada decentemente. Chissà.
Intanto la primavera continua a farsi attendere. Sento i ricordi degli odori dei fiori passeggiando in camicia. Ancora siamo lontani. Ma arriverà pure quella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh poco ma sicuro che la primavera arriverà...ma nel frattempo visto che non hai da fare perchè non vai sotto casa di dibenedetto per fargli un colpo di citofono ed informarti sulla cessione della roma???
g10

Dot ha detto...

Per la Roma quest'anno ce vuole la benedizione, altro che Di Benedetto... Per l'anno prossimo speriamo che Mr. Thomas smuova le acque, ma non per andare più a fondo. Io ce spero! :P