"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 2 aprile 2011

LAVORO

Oggi devo dire ho lavorato. Eppure più vado avanti più mi si accumulano cose da fare, da aggiungere, da sistemare. A volta ho l'impressione di avere una saponetta in mezzo alle mani che mi scivola in continuazione. Mi aspetto un bel weekend di lavoro, voglio finire di scrivere quello che sto scrivendo entro lunedì. Non so se ci sto con i tempi ma ci proveremo.
Per il resto oggi niente di nuovo: lavoro, lezione di recupero dimenticata, mal di testa clamoroso che mi ha fatto tornare a casa alle sei e dormire fino alle dieci. Stanotte la si passa in bianco :)
Ieri sera ho mandato una mail a un tizio francese per uno stage di qualche mese. Potrebbe essere un'idea. Avevo paura che non mi rispondesse, gliel'ho mandata in inglese. E invece oggi mi ha risposto, dandomi buca per quello stage in particolare, ma dicendomi di mandare il curriculum che lo avrebbe rigirato ad altra gente. La prossima settimana vediamo se qualcuno si fa vivo.
Ho chiamato anche il Prof. Cumo oggi. Al telefono non rilascia una dichiarazione manco a pagarlo, sa che ci si può fidare solo di chi si ha davanti agli occhi. E poi non mi ha dato nessun consiglio sul futuro. Mi toccherà richiamarlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

domandina: il prof cumo sta li al campus? oppure no? perchè altrimenti magari vale la pena di farci un salto, no?
g10

Dot ha detto...

Purtroppo Cumo se ne sta bello bello a Roma, altrimenti da mò che ci sarei andato :P invece al telefono non te sta a sentì!!