"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 12 aprile 2011

SPOT

Oggi è stata una giornata fondamentalmente dedicata allo studio produttivo. Domani ho incontro con Todreas in cui vorrei discutere di mille cose, tesi, correzione del libro, tempistiche per la laurea, visita lampo in Italia, ammissione. Non so quali di queste cose riusciranno veramente a uscire fuori, spero sempre che apprezzi il lavoro che ho fatto (dopo un altro weekend passato chiuso in stanza a studiare...). Ho seguito anche l'ennesima lezione su Fukushima. E' davvero una fortuna stare qui sotto questo punto di vista.
La scoperta della giornata è stata ieri notte in un momento di lucidità mentre non riuscivo a prendere sonno: forse questa difficoltà potrebbe essere legata al fatto che bevo na cifra di tè la sera. Ce voleva poco direte. Per me è stata una grande intuizione. Speriamo che sia quella giusta.
La scena che ricorderò forse di oggi invece è il mega-camion della CocaCola che c'era di fuori al supermercato. Tipo le pubblicità di Natale. Peccato che stiamo a Pasqua, ma era bello lo stesso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fra! direi che il tuo momento di lucidità potrebbe effettivamente aver colto nel segno! :) se bevi tanto thè la sera ci credo che fatichi ad addormentarti...la teina è cmq un eccitante.
sono bellissimi i mega-camion della cocacola, li ho visti in viaggio di nozze e sono bellissimi!!! :)
g10
PS visita lampo in italia? ma va? e quando?

Dot ha detto...

E chi lo sa...dipende da tanti fattori, prima si diceva a Pasqua ma al 99% non ce la faccio...vedremo che si può fare.. :|