"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 26 aprile 2011

PASQUETTA

Pasquetta è sempre Pasquetta. Peccato che quella di quest'anno è stata un po' diversa...
E' stata una giornata difficile, lo ammetto. Sarà un po' che continuo a dormire poco e male, sarà che il tempo grigio e nuvoloso non mi fa vedere il sole di domani, sarà che sono tornato a qualche settimana fa con esattamente gli stessi pensieri per la testa, nonostante tutto. E non c'è modo di farli andare via. Lo so, sto diventando noioso, cercatemi di capire.
D'altronde stamattina in ufficio, ho portato i cioccolatini avanzati da ieri, li ho offerti ma non mi pare che questo abbia cambiato le cose chissà di quanto con gli altri. Poi chiacchierata con Driscoll, lezione, studio, la tesi un po' rigirata e ritoccata e forse capito quello che vogliono da me per le parti che mancano. Qualcosa di meno impegnativo e gratificante credo, ma anche più semplice. E questo forse non è un male. Vedremo. Anche oggi si parla di lavoro. D'altronde nonostante tutto di chissà quante cose vorrei dire.
Perciò finisco con un tocco di sorriso. Prima di tutti richiamando alla vostra attenzione il blog rinato anche lui in questi giorni pasquali http://espertodiciclismo.blogspot.com/, pioniere del bloggismo e mio illustre predecessore. In esso sono raccontate gesta epiche lontano nel tempo.Spero che il suo futuro sia illustre come il passato. Più di qualcuno di voi conoscerà anche l'autore, che non sveleremo per motivi di privacy.
E infine, sempre della serie vi sono mancato, volevo mettere un'altra mia foto vietata ai minori di 40 anni, visto il successo di quella precedente. Vi dico solo che mi sono dovuto autocensurare. Stasera per divertirmi avevo comprato le bacchette cinesi... Ma ci ho mangiato solo il sushi, ve lo assicuro!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ah beh...annamo bene...mo' sai quanto ci ricameremo con queste bacchette??? :)
g10

Lorenzo ha detto...

capirai, e che ce devo fà, manco quella de soddisfazione :P