"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 15 aprile 2011

SERATA CHE VIENE, SERATA CHE VA

Oggi la giornata è passata tranquilla, riinizio soft con il lavoro la mattina e correzione del libro il pomeriggio. Sono stato così fenomeno da non ricordarmi se c'era o no lezione oggi, per fortuna sono stato altrettanto previdente da andare comunque al dipartimento e alla fine la lezione ovviamente c'era...però lunedì e martedì sono liberi, il che non è per niente male devo dire...
Stasera c'era il mezzo discorso della birra con Alessandro: saltata, aveva un meeting programmato. Sarà per la prossima settimana. In compenso ho un invito ufficiale per sabato sera: Tyrell, mastodontico ragazzone studente di Todreas e ufficiale della marina ha compiuto gli anni in settimana e mi ha invitato a una festicciola film e birra a casa di non so chi. E' un bravo ragazzo Tyrell. Mi ha sempre fatto grande impressione vedere questo colosso studiare con impegno incredibile cose di questo tipo per diventare un giorno chissà, ufficiale di alto grado. Fatto sta che per adesso fa gli anni. E anche se è una cosa che mi stressa da morire solo a pensarci credo proprio che cederò stavolta. Almeno, andiamo a vedere di che si tratta. Sperando di non dover foldare :P

ps: anche stasera operazione consapevolezza

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi sa che mi sono perso un attimo...che è l'operazione consapevolezza? :)
in bocca al lupo x la serata di venerdì allora!!! :):):)
g10