"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 14 aprile 2011

CENSORE

Oggi, come anche l'altra volta post-meeting è stata giornata di scarico. Giornata tra l'altro di un piovoso tremendo, battente, interminabile.
Mi sono travestito da Censore oggi e per la prima volta ho iniziato a correggere le bozze per la nuova edizione del libro. Ammetto di aver provato un bel brivido di piacere nel trovare alcune sviste. Sarà un po' la soddisfazione di vedere che posso essere utile, sarà che sapere che Todreas sta correggendo la mia bozza e io la sua mi rende un minimo di contro-battaglia ma è divertente tutto sommato. Finchè capisco di che parla il capitolo :P
Altra piccola soddisfazione di giornata quando Stefano ha mandato la mail con il materiale per il nuovo homework, scrivendo a tutti che consiglia vivamente di usare il programma che gli avevo consigliato io (con tanto di citazione nella mail). Piccole soddisfazioni, niente di più.
Per il resto l'altra notizia è della serie chi dorme non piglia pesci. Stasera dopo cena mi sono steso una mezz'ora per poi spararmi tutto "C'era una volta in America" (che ancora non è finito) e, dopo essermi svegliato, mi sono accorto che mi avevo scritto Alessandro, il ragazzo di Roma che avevo conosciuto, proponendo a me e a Giancarlo una birra. Ovviamente rispondendogli un'ora dopo la cosa era palesemente saltata. In compenso però mi sono sbrigato a scrivere di fare domani, scusandomi. Pare che si possa fare, mi farebbe piacere.
Ah, dimenticavo. Dopo la pasta al salmone di ieri oggi ho ritirato fuori un vecchio chiodo fisso: cacio e pepe. Stavolta ho comprato il parmigiano (si fa per dire) grattuggiato, l'ho trovato, e ne ho consumato quasi una scatoletta intera per fare sta benedetta pasta. Il risultato? Niente de speciale, ci accontentiamo. Però andiamo meglio. Piano piano mi toglierò soddisfazioni, non ne ho dubbi :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera siamo stati a cena con la squadra al ristorante del circolo che ha cambiato gestione e va decisamente meglio...:)
ma una sana carbonara ancora non l'hai provata? in realtà è piuttosto semplice da realizzare...:)
g10

Anonimo ha detto...

non potevo non postarti questa news...ce la fai a seguire questo evento???
http://www.romanews.eu/2011/04/14/il-romanista-la-nostra-storia-fra-tre-uffici/
g10

Dot ha detto...

l'evento lo seguo come voi, so perfettamente dove stanno quei posti ma le notizie sono quelle...e pure la stampa locale (a cui non ho grande accesso) non è che ci faccia i titoloni :P