"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 8 aprile 2011

FINALMENTE

Anche oggi è andata. Dopo avervi rotto le scatole due parole sul meeting di oggi ve le devo, senza annoiarvi troppo. Sono abbastanza soddisfatto di come è andato. Ora per l'inizio della settimana prossima devo rimettere mano all'indice e alla struttura dei capitoli, correggere delle figure (alcune di quelle famose), inserire un'appendice per cui dovrebbero venire fuori in tutto quattro capitoli e due appendici rispetto ai due e due che avevo fatto io. O_o
La vera notizia però è un'altra. Me l'ero promesso: come va va, dopo la lezione dopo il meeting te ne vai in piscina. E così è stato. Finalmente oserei dire. E' stato bello, rilassante, tonificante, stancante (sono fuori allenamento :|). E la cosa incredibile è che mentre io nuotavo si allenava la squadra di pallanuoto. Che rosicata. Ho provato a chiedere a un paio di ragazzi come funzionava, mi hanno detto di parlare con il Capitano che però era impegnato nell'allenamento (un portiere fortissimo tra l'altro). In ogni caso ho trovato il modo di contattarlo tramite mail. Chissà che non lo faccia a breve.
La cena ha visto delle bistecchine di maiale davvero niente male, ma la cosa che mi premeva riportarvi è questa scritta che ho trovato nella bacheca accanto alle lavatrici.
Ora le cose sono due: o c'è un altro Francesco (possibile) oppure sono io. E se sono io devo capire perchè de sto screzio... Sono complottista e già avrei trovato una motivazione su cui, però, non c'entro nulla ovviamente. Ma sicuramente non sarò io.................

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a me la scritta "francesco" e quella "è stupido" sembrano opera di due persone diverse.
tu che ne dici?
contento che abbia provato la piscina, se avessi visto la squadra di pallanuoto che si allenava mi sarei immediatamente buttato in mezzo, tipo quando si era piccoli, qualcosa del tipo "posso giocare con voi?" :)
g10

Anonimo ha detto...

ahahah bellissimo Francesco è stupido!! ma chi ti può voler male? :D

e bellissimo anche "Miley Cyrus" accanto, grande Hannah Montana!

Dot ha detto...

In effetti non mi ricordo se sei tu l'artefice del misfatto, la calligrafia potrebbe farmi sospettare... O_O

@g10: io so andato a chiede, mi hanno detto parla col capitano, ho aspettato più na cifra in acqua che finivano ma dopo che in mezz'ora stavano solo al terzo tempo me so rotto le scatole :P

Anonimo ha detto...

no non hai capito quello che intendevo...io sarei proprio entrato in campo e basta...;)
g10

Anonimo ha detto...

Ma che tajo la scritta!!!!! ahahahah che poi chiedi se lì ci sono telecamere almeno chiedi di vedere i filmati dei giorni precedenti per beccare chi è stato!!!! ahahaha
P X P