"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 16 aprile 2011

MALEDETTI PROGRAMMI

La giornata di oggi si può riassumere con poche parole. Alla ricerca del programma perduto. Sò stato tutto il giorno a cercare di ottenere un codice che mi facesse un calcolo agli elementi finiti sul campo termico in una certa geometria. Sono stato dalla signora che gestisce i software al dipartimento (bella scocciata tra le altre cose), me ne ha dato uno in dvd e un forse scaricabile da internet. Dico solo che ho installato e disinstallato 3 volte e dico 3 quello da dvd e una quello da internet per capire che:
1) quello da internet non funziona, ma la signora mi aveva detto che l'accordo con il dipartimento di ingegneria meccanica era finito su questa cosa
2) per quello in dvd non sappiamo a nome di chi registrarlo (mio? ma se è del dipartimento?!?!!? e se qualcuno già la ho registrato a nome suo?? boh..)
3) cosa più importante: questo maledetto programma che fa pure il caffè espresso e calcola le resistenza meccanica pure di un granello di sabbia con sopra un'elefante non fa quello che mi serve. Disperato e stremato dalla lotta, alle undici e mezza di sera ne ho messo a scaricare uno freeware. Chissà che il software libero non si riveli davvero il migliore. Lo spero.
Ammetto che oggi è stata una giornata un po' triste, soprattutto la sera. Mi inizia a mancare quell'ambiente vitale che mi ero costruito. Senza di quello tutti i problemi si ingrandiscono, si sommano. Penso che è meglio studiare che fare qualsiasi altra cosa perchè studiando non penso al resto e perchè è l'unica cosa che so fare un po' meglio. Forse conoscere gente eccetera mi spaventa. La festa di domani sera di Tyrell mi stressa da morire. Preferirei cento volte rimanermene in stanza a vedere un film, a studiare magari e a "piangere" di questa mia meschinità. Ma tant'è, andiamo avanti. Alla fine, zitti zitti, abbiamo scavallato i due mesi e mezzo qui. Passa il tempo, passa.

Aggiunta delle ore piccole: premesso che sto ancora a provare a scaricare quel tipo di programmi, mi sono accorto di non aver menzionato nemmeno la notizia del giorno!!! BENVENUTO MR. THOMAS!!!!!!!!

E anche un'altra cosa: premetto che è per cuori duri, VM 40 anni... Chi vuole proseguire peggio per lui.
Mi sono accorto che questa maglietta nera è molto molto elastica. E che somiglio tantissimo a quelle ragazzette che se mettono questi vestiti così con sotto solo le calze...niente niente ho un futuro davvero, sullo Colombo?!?! O_o

6 commenti:

mond ha detto...

dot leva questa foto, ti perseguiterà in internet per sempre

Anonimo ha detto...

che vomito, davvero :DD

Dot ha detto...

Abbi il coraggio di firmarti!! :D

Anonimo ha detto...

mio dio...mo' le ho viste veramente tutte...magari hai un futuro pure sulla salaria...
due sole parole:
che amarezza!!!
g10

Anonimo ha detto...

Frà ma che tajo!!!!!!!!!!! stò troppo a ride!! mi fa pensare esattamente a quelle ragazze che se fanno ste foto con le bocche a culo di gallina!!! grande!!! ;D
P x P

Anonimo ha detto...

...confermo ce...nn te se po' guarda'...