"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 28 aprile 2011

BRIO

Stasera ammetto di avere un livello di brillezza abbastanza elevato. Sono tornato da poco (il tempo di andare a riprendere i panni alle asciugatrici) in stanza dopo una bella seconda serata passata con Alessandro al Thisrty Ear (il pub della residenza). Mi ha invitato lui, alle dieci e mezza, alle undici dopo qualche disguido ci siamo incontrati: broccone di birra in due, partita a biliardo (ovviamente ho riperso) ed eccoci qui. In effetti il broccone sono alla fine almeno tre birre a testa. Mica male :)

In realtà la giornata di oggi è stata una bella giornata, bisogna ammetterlo. Non che i soliti pensieri non mi perseguitino ogni istante, ma una giornata in cui poter girare finalmente solo in camicia e maglietta e sentire quasi caldo, una riunione in cui per l'ennesima volta ti rigirano parte della tesi dicendo però che va avanti discretamente bene, una paio di soddisfazioni alla presentazione dell'esercitazione da parte del professore (non dico altro perchè mantenere un tono basso è cosa fondamentale), una nuotata in piscina con tanto di crampi alle dita dei piedi fanno si che la valutazione della giornata sia positiva. O che, quantomeno, si possa ammettere che le cose positive siano state maggiori di quelle negative. Già mi pare una cosa non da poco.

Solo per dovere di cronaca: la nuotata di oggi, con un fiato che è meno di quello di un fumatore che gonfia un palloncino in cima all'Himalaya, mi ha fatto scoprire una cosa molto interessante. Gli americani non mantengono sempre la destra della corsia, mantengono sempre lo stesso lato. Ovvero, prima vasca e capocciata con tanto di rimbrotto da parte del compare di corsia. Certo che sò storti, però basta saperlo. In realtà dopo che questo me dava una pista a dorso (!!!!) ho chiesto scusa e mi ha detto sorridente che non era assolutamente un problema, basta capirsi. Anche il sorriso va messo nelle cose positive. Fare a botte con i crampi alle dita dei piedi proprio non me andava.

5 commenti:

Dot ha detto...

Dimenticavo la scena divertente della giornata: Bo che mangia roba cinese del ristorante a cui era solito andare quando era undergraduate, piccolo e indifeso: quasi un orgasmo a boccone, un po' per la bontà del piatto (???) un po' per l'emozione di rivivere antichi sapori. Con quella gocciolina di sudore sulla fronte per il troppo chili pepper a dare un senso di realtà a tutto. E Brittany? Beh, la signora Brittany che tiene alla linea, si mangiava un buonissimo yogurt magro da condire poi con un arancio neanche troppo bello a vedersi. Buono...con quell'altro che a ogni boccone godeva ahahahah che gabbia de matti. Poi dici perchè sto dalla parte di Bo :)

Dot ha detto...

in realtà mi continuano a venire in mente dettagli gustosi sempre nuovi, tipo che ancora da 100% sobrio ho fatto il numero di mettere in lavatrice pure gli occhialetti da piscina (ora sono puliti pure quelli ahahah), mentre adesso avevo messo il pantalone del pigiama al contrario, sentendo che in effetti c'era qualcosa di strano...ahahah, meglio che me ne vado a dormì mesà

Anonimo ha detto...

io al posto tuo una volta scontratomi con il tizio nella corsia mi sarei esibito in un tipico eloquio italiano, qualcosa del genere, per capirsi...
http://www.youtube.com/watch?v=xsbxlXjEREI

anche perchè sicuramente era prematurata...
:)
g10

Adam ha detto...

il fumatore che gonfia il palloncino sull'Himalaya rende molto l'idea! xD non so se ti ricordi le mie sfiatate che non so perchè ti fanno tanto tajà :D

Dot ha detto...

Adamino considera che quando ho letto il tuo commento stavo a lezione e per poco non sbotto al mio solito... una cosa troppo troppo bella ahahahahah