"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 4 aprile 2011

DOMENICA DI CLAUSURA

La giornata di oggi ha visto lo stesso schema di quello di ieri. Sveglia presto per andare a Messa. Erano due settimane che non ci andavo (due settimane fa ero a New York, la settimana scorso l'ho persa come uno scemo tornando dall'aeroporto perchè pensavo che fosse l'ora dopo...). Mi ci voleva proprio.
Per il resto ho continuato a scrivere, con l'obbiettivo di finire quello che ho in mente. Questo non significa finire il capitolo, ma almeno andare da Driscoll con in mano quello che più mi preme fargli vedere. Sono sincero, è l'una e sto ancora a scrivere. Questo sia perchè durante la giornata ho sentito come al solito tante persone, ma anche perchè ormai sappiamo che saponette che ho in mano. Ma mi mancano un paio di paragrafi, su cui ho tutto sotto mano. Si tratta di metterle nero su bianco. E domani mattina correggere. Uff.
Situazioni divertenti della giornata i miei disegni che dovevo fare. Il grande, grandissimo problema è che il mio nuovo Windows7 a 64bit non mi installava la mia versione di Autocad. L'unica alternativa praticabile per disegnare quello che dovevo disegnare (premesso: niente disegno tecnico, solo concettuale!) è stato utilizzare PowerPoint e Paint. Piero ha dato il commento che più rende l'idea: "A Francè, io te vedo e vedo il capolinea dell'Ingegneria!" (Cit. I solti idioti). Ha ragione, completamente. Comunque per rendervi l'idea un paio ve li pubblico. Non perchè vi interessino, ma per farvi vedere le mie capacità artistiche ;)

Mi sono stupito oggi quando sono passato in ufficio alle sette di sera a prendere dei fogli che mi servivano. Pensavo giustamente di non trovare nessuno. C'erano invece non solo Brittany e un'altra, ma incredibilmente anche Giancarlo. L'avvicinarsi degli esami di metà semestre (domani e dopodomani) li fa studiare anche la domenica tardi. D'altronde niente che non abbiamo conosciuto anche noi. Però fa sempre impressione.
Giancarlo tra l'altro mi ha detto esplicitamente che ha parlato della mia situazione con Stefano (l'altro ragazzi italiano qui) della mia situazione e che anche Stefano ha detto che dovrei accettare a qualsiasi condizione. Anche la Pinelli mi ha dato questo consiglio. Non so cosa pensare, aspetto risposta dai francesi in settimana, ma solo per sport.
Ho deciso perciò di chiedervi un grande sforzo. La situazione credo che ce l'avete chiara tutti, voi che leggete queste pagine. Vi chiedo perciò (a chi vuole) di darmi la sua opinione. Niente di impegnativo, solo per cercare di vedere da un punto di vista più lucido e meno coinvolto quella che è la situazione e la cosa migliore da fare. Non che ci sia una strada giusta, non lo penso. Ma almeno mi aiuterà a prendere prima o poi una decisione. Ammesso che mai la dovrò prendere, visto che per adesso non ho niente di ufficiale che testimonia quello che sto dicendo. Magari mi sono inventato tutto e voi non lo sapete. Vi fidate??? :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

first of all, complimenti x i disegni, non sono affatto male! :)
per quanto riguarda la tua richiesta di pareri secondo me (o meglio, basandomi su quello che leggo) hai già scelto.
al tempo stesso non sei convinto della tua scelta, almeno non al 100%.
ti getterò nel panico perchè sono un bastardo non dicendoti cosa hai scelto.
ihihih :)
poi però arriva la mia parte buona e ti dico che secondo me dovresti restare li, accettando quello che ti capita per poi muoverti in un secondo momento verso quello che invece più ti attrae.
così va bene? :)
g10

mond ha detto...

la rappresentazione del tubo nel secondo disegno sfugge alle più elementari regole della geometria proiettiva, direi che possiamo tranquillamente collocarlo nel periodo ante-masaccio della storia della rappresentazione ahahahah.
no so buoni! giuro.

la mia opinione già la sai ;)

Dot ha detto...

A ringraziarvi l'ho fatto pubblicamente nel post nuovo...mond me l'hai fatta scende con il tuo commento ho dovuto cambiare i disegni e passare da un'iconografia pre-massacesca ad un 2-D postmoderno...

Anonimo ha detto...

io confermo la frase che ho detto e che Francesco ha riportato!! ma la mia era una delle tante prese per il povero Frà che gli rifilo nelle giornate di mia stronzaggine!!!! ahahahahahah
TVB
P X P

Dot ha detto...

Mò non fa il buonista, l'hai detta ridendo a crepapelle per le mie opere d'arte, non capendo il mio spirito post-moderno.

Unknown ha detto...

AutoCAD è il male assoluto, è da architetti o da ing. elettrici! Molto meglio Paint! :P

Comunque, se ho ben capito, la questione è se restare o meno al MIT per un PhD. Giusto?

Per quanto io non abbia molta confidenza con te e non so come tu possa prendere questo commento, posso solo dirti che se venisse proposto a me sarei la persona più felice della terra e accetterei senza pensarci più di mezza volta!

Keep on rockin'!

Antonello