"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 24 aprile 2011

COSI' E COSA'

Anche oggi una giornata un po' così, sveglia tardi e voglia di fare qualcosa sotto-sottozero.
Nonostante tutto un minimo non sindacabile l'ho fatto, per il resto veramente il vuoto totale. So giorni così, con tanti pensieri vecchi e nuovi e poco da dire.
L'avvenimento della giornata è stata però la Veglia Pasquale: bella, molto bella la Messa con tanto di ragazzone di colore battezzato e cresimato. E' sempre un'emozione vedere queste persone e immaginare il percorso spirituale che li ha portati lì, oggi. Fatto sta che stasera, dopo la Messa e dopo aver comprato un bel po' di cioccolato (almeno quello speriamo che mi tiri su...) sfaterò un tabù su questo blog: far riferimento a qualcosa che del giorno dopo americano, ovvero del giorno in corso per voi che leggete. D'altronde mezzanotte è passata da poco, e l'occasione è irripetibile:
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Gianluca ha detto...

Dot...mille auguri ancora...torno a scrivere sul mio blog...decisione presa..spero di essere all'altezza...