"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 29 aprile 2011

DEJA VU'

Oggi diciamo che è stato uno di quei giorni di transizione in cui, come si dice, portiamo a casa la bisaccia.
Innanzitutto diciamo che i sogni in questo periodo non mi stanno dando una mano. Uno dice: ah, dopo aver sognato che sapevo volare mi sveglio alla Superman contentissimo e invece no, te la fanno prende ancora più a male.
Degne di nota il doppio salto nel passato all'International Student Office per un paio di faccende a soprattutto dal famoso barbiere a tagliare i capelli. Lo dico subito: è stato strano pensare a quello che è cambiato dall'altra volta che me li sono tagliati. Alla fine sono passati bellamente due mesi, mica spicci. E lo dico con un po' di tristezza. In ogni caso oggi non sono stato sotto le mani della cinese chiacchierona ma del colombiano. Brava persona, non so come me li abbia tagliati, lo scopriremo solo vivendo dice la canzone, però anche lui ammazza che chiacchiera. Ho lasciato la mancia sta botta, sono stato pure bravo, Bo non avrà da ridire spero :P
Per il resto lezione abbastanza soporifera sui modelli multifase, ritorno a casa presto per riposare e lavorare alla tesi (che domani, ma anche lunedì, devo consegnare per la correzione: lo vorrei fare domani a pranzo, vediamo se ci riesco). E invece come al solito che succede? Che mi si ammucchiano tre chiamate su skype contemporaneamente. Una di queste con un ragazzo che non sentivo veramente da anni e che mi ha fatto davvero molto piacere risentire. Spero di continuare a mantenere i contatti. Ma la cosa incredibile è stata che una volta finito di parlare (all'inizio delle tre chiamate sbuffavo e dicevo parolacce, povero Darione che m'ha sopportato), nel giro di un'oretta ho fatto tutto quello che dovevo fare. Certo, mi rimane ancora roba, ma in fondo ho ancora domani mattina. Ho avuto addirittura il tempo di cazzeggiare con Filo prima di andare a far spesa per intenderci. Sarà che le telefonate mi hanno rilassate o vattelapessca cosa, ma tant'è. Il mio metodo di studio è sempre stato discutibile, su questo non c'è veramente nessun dubbio :P

PS Sempre della serie Arsenio Lupin oggi me so fregato pure il mouse. Ho un computer inutilizzato da due anni buttato ai piedi della mia scrivania in ufficio. Dopo il monitor anche il muose. Si, è molto più comodo. Prometto che lo ributto per terra prima di tornare!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchèèèèèèèèèè solo io non ti becco mai su skype...dannato fuso orario! :)
g10

Dot ha detto...

prontamente rimediato :P

Anonimo ha detto...

vabbè, allora ti faccio rosicare e ti dico che si scrive mouse e non muose...:)
g10

Dot ha detto...

ancora: secondo me hai il radar...o il correttore automatico!!!