"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 19 aprile 2011

CUOCO PROVETTO??

La giornata di oggi è stata una giornata tranquilla cominciata in maniera frizzante. Avevo appuntamento con Giancarlo in ufficio per ridargli la bicicletta che mi aveva lasciato. Il problema è che ieri notte ho fatto il grave errore di fare un "riposino" dalle undici alle undici e mezza: ovviamente la notte non mi sono addormentato fino alle quattro passate. Stamattina quindi dire che non ho sentito la sveglia è dire poco. Quando mi sono svegliato era tardissimo e avevo il terrore che Giancarlo fosse già passato in ufficio non trovandomi. Per fortuna, dopo la corsa in ufficio, ancora non era passato, è passato poco dopo e tutto è andato OK.
Sto un po' bloccato con lo studio, ho finito di leggere il primo capitolo del libro che devo correggere. Ancora mi mancano da limare alcuni dettagli della correzione, badare ai numeri delle figure, delle immagini, verificare le formule. Però non mi manca tanto, almeno mi avvantaggio con il lavoro futuro.
Per il resto l'avvenimento clou della serata è stata la cena. Ho incontrato Hang in cucina che mi ha detto che giocava Miami, gli ho detto che una sera di queste dovevamo vederci una partita insieme in televisione e allora ha deciso di mangiare in camera sua e poi tornare in cucina a vedersi la partita. Brutta tra l'altro, della serie "vuoi vincere facile?" :D
Ma il problema non è stato quello ma la cena in sè. Per azzardare stasera avevo comprato dei bei mezzi stinchi di maiale e dei peperoni surgelati. Il risultato è stato sconcerante. I peperoni non sapevano veramente di niente e il maiale al forno ha squagliato tutto il grasso, una puzza incredibile e soprattutto un sapore orripilante. L'ho dovuto buttare, era veramente infattibile.
Questo è stato il primo vero fallimento culinario completo di questa esperienza. Dire che non comprerò mai più quel tipo di maiale e che userò i peperoni solo come condimento di altre cose (patate?vedremo) mi sembra veramente il minimo. Per fortuna che c'è stata l'NBA che ci ha dato una mano.
PostScriptum: la cosa veramente incredibile è che il signore Hang da Singapore è un appassionato di calcio. Quando si dice che lo sport unisce.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo sport unisce.
anche l'attack.
g10