"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 17 aprile 2011

E VA BENE COSI'...SENZA PAROLE...

Sono appena tornato dalla famosa festa. Oggi non avevo neanche il coraggio di scrivere a Tyrell per chiedergli l'ora tanto avevo paura della cosa. Poi però un sussulto di dignità e soprattutto di riconoscenza verso sto ragazzone che è stato così gentile con me ha avuto la meglio e sono andato.
Io quando vi dico che mi conosco non lo dico per sprecare il fiato, lo dico perchè so di cosa e di chi sto parlando. La festa è andata come in parte speravo in parte pensavo: speravo nel senso che c'era un po' di gente, qualche viso conosciuto e tutti seduti a vedere un paio di film, a spizzicare qualcosa e bere un goccio di birra. Speravo nel senso che questo ha di molto limitato i dialoghi. Il mio silenzio è quindi passato forse più inosservato. Perchè a parte i saluti iniziali e finali, un grazie per la torta, i tanti auguri cantati e due battute di rito con il padrone di casa e Lindsey la ragazza di Stefano la mia serata vocale è finita lì. Loro magari scherzavano, facevano battute. Io che devo di, premesso che molto spesso manco li capisco che cosa dicono. Non aggiungo altro perchè altrimenti vado peggio. Fatto sta che è stata almeno una serata diversa. Ora che sono tornato a casa presto inizia la vera serata mia.

Parlando invece ci cose veramente serie, oggi è un anno che nonna ci ha lasciato. Il mio pensiero e la mia preghiera sono per Lei.

Nessun commento: