"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 5 aprile 2011

GOLF INDOOR

Mentre scrivo questo post sono al buio, di nuovo. Dopo aver passato quattro simpatiche serate al lume di monitor con me stesso causa fulminazione del neon, stasera c'è stato un mega-blackout che ha lasciato al buio tutta quest'ala della residenza. Il mio computer è un dead-pc-walking. Se non riattivano l'impianto elettrico avrà vita breve. Devo sbrigarmi.
La giornata di oggi mi ha confermato il potere taumaturgico della risata. Un tempo diluviano e una conversazione non andata come volevo (o forse si? piero direbbe che a volte bisogna fare un po' di male per un bene superiore) mi hanno trascinato nello sconforto. Ne sono uscito grazie al mitico video di Eurotrip del bambino di Berlino. Stavo letteralmente con le lacrime agli occhi. Ho passato tutta la serata a dirmi, un po' autisticamente, "mamma mia quanto ho riso!".
Per il resto, nuntio vobis gaudium magnum, ho finito il capitolo. Piccolo intoppo: Driscoll non ha risposto alla mia mail e non gli ho portato la bozza. Piccolo slittamento del calendario programmato ma vabbè, domani ci vado e basta.
Scena della giornata quando ho accompagnato Giancarlo a prendere dei fogli stampati al piano di sopra del NW12 (quella stampante me l'ero installata brillantemente mezz'ora prima, installandone i driver tramite un cd su cui c'era scritto letteralmente "idiot proof"...in effetti ce la potevo fare :P) e abbiamo trovato insomma Bo che con tre pallette da golf e una mini mazza cercava di colpire un bicchiere dall'altra parte del corridoio. Bo è veramente un genio, più passa il tempo e più mi piace.
Volevo ringraziare ancora quelli che mi hanno espresso il loro parere sulla futura scelta, sul blog e in forma privata. Le persone che mi sono accanto sono la mia forza, l'ho sempre pensato. Ovviamente si aspettano i pareri di chi ancora non si è espresso!!

PS. Hanno appena detto che prima di mezz'ora non arriva nessuno a controllare i trasformatori. mmmmmmmmm la vedo male....... :)

5 commenti:

mond ha detto...

"dead pc walking". ce potemo fa un film!
daje per il capitolo! vedi che se te metti in testa una cosa!...ora mettite in testa britney o algo parecido ;)

Anonimo ha detto...

...ma non si chiama brittany??? mo' chi è britney??? oddio me so' perso qualcosa???
e cmq da informatico era meglio dead-pc-running...;););)
sono molto contento x il tuo capitolo...daje fra...:)
g10

Anonimo ha detto...

Frà peccato che non stò lì io senno il trasformatore lo mettevo a posto io!!!ahahahahahah ti salva la distanza da un altro incidente nucleare da parte di un trasformatore che roba radioattiva non ha!!! ti ricordi Homer che in una simulazione riesce anche a far fondere dove non c'è materiale radioattivo!!?? ahahahahah tu pensa che giovedì e venerdì dovrei seguire un corso su come mettere in sicurezza una cabina MT/BT!!!!

Anonimo ha detto...

Ps la storia del male per un bene superiore io ne sono convinto!!!!!
;) grazie di averle sempre con te!!!
P X P

Dot ha detto...

@g10: mond parlava di Britney Spears, sai, mi è capitata per sbaglio davanti per strada e l'ho invitata a predere un caffè in camera mia...brittany invece potrà aspettare MUAHAHAHAH (poi comunque voglio capì come è nata sta leggenda de sta brittany)
@PXP (la consolle): il pezzo di homer che fonde il camioncino è uno dei migliori in assoluto dei simpson. e se lo dico io che ho visto solo 2 puntate... :P