"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 18 aprile 2011

DOMENICA DELLE PALME

La cosa che mi fa rosicare è che manco stasera mi fa caricare le foto che volevo farvi vedere. Non capisco perchè questo computer ogni sera fa come gli pare. Bah.
Comunque la giornata di oggi è stata la Domenica delle Palme in terra straniera. Perciò sveglia calma e poi via a messa, dove ho preso qualche palma (che non sono i nostri rami d'ulivo, ma non potendo caricare le foto non posso farvele vedere!!!), processione sotto la pioggia intorno alla chiesa prima di iniziare la messa e sole bello caldo all'uscita della messa. Ho portato qualche palma in ufficio, secondo me mi blasteranno troppo, vabbè.
Il pomeriggio è stato interamente passato senza interruzioni su skype. Ho sentito gente che non sentivo da quando sono partito e mi ha fatto molto piacere. Certo, dire che non ho toccato libro oggi è dire poco ma non mi importa, domani si ricomincia, tanto qui è festa sia domani che dopodomani e la situazione sarà estremamente tranquilla.
Per il resto cenetta con New York-Boston di NBA di sottofondo, con tanto di asiatico a guardare la partita che ogni tanto ruttava tranquillamente e serenamente come se fosse l'ultima persona rimasta sulla faccia della Terra. Salute amico, come se fossi a casa tua. Io sapevo che amavano sputare i cinesi. Ma del resto un po' di goliardia non fa mai male.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non penso che ti blasteranno x un ramoscello d'ulivo in ufficio, anche io oggi ho messo il mio qua accanto al mio portatile...:)
piccoli gesti che uniscono nonostante un oceano di distanza...
g10

Dot ha detto...

In effetti non pare che mi hanno detto niente... mi piace l'idea di questo filo immaginario che in barba all'oceano lo passa da parte a parte... :)