"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 30 aprile 2011

E' LA PRIMAVERA.....

Oggi è stata una meravigliosa giornata primaverile. Meravigliosa perchè sono uscito da casa all'ora di pranzo per andare in ufficio a maniche corte al sole, con quel bel senso di calore sulle braccia del sole caldo ma non troppo. Ho sentito per la prima volta l'odore degli alberi in fiore. No, non sono tornato anche stasera dal pub, sono assolutamente lucido :)
Al solito qualche battuta con Bo, la tesi, una chiacchierata molto lunga e interessante con un ragazzo cinese del dipartimento (mi ha sempre salutato anche lui, peccato che ha l'ufficio al dipartimento e non nel mio edificio). Cena veloce (ero convinto di aver comprato il formaggio e invece me so ritrovato solo col pane, che amarezza). Però sono stato a maniche corte. Tanto basta, domani torna il fresco. tu guarda quanto ce la devono fa sudà sta primavera. Meglio che non ci penso, va.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mannò con il pane solo...:):):)
il "che amarezza" di cesaroniana memoria rende benissimo questa cosa...:):):)
dai dai dai che arriva il sole ed il caldo...:)
g10