"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 3 aprile 2011

POCHE NOVITA'

Anche oggi giornata piatta, sto weekend era dichiarato, sotto a finire di scrivere. Spero di riuscirci domani, non mi dovrebbe mancare molto. D'altronde lavorare mi distrae un po' dagli interrogativi sul futuro che ormai si fanno molto pressanti.
Per il resto anche oggi lunghe telefonate skype (ma ho anche lavotato, davvero!), una riacutizzarsi di un dolore che stiamo cercando di far passare e soprattutto la prima cucinata serale seria (non microonde) da quando mamma e gli zii se ne sono andati. Ovviamente, il piatto forte. Ormai lo sto cominciando a credere veramente. Le salsicce mi salveranno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"le salsiccie mi salveranno"...ahiahi Dot, non mi piace questa chiusura..... :D

Dot ha detto...

Secondo te l'ho scritta a caso?? ahahah

Anonimo ha detto...

uhm...forse salveranno te ma non il tuo fegato (e sono stato bravo, molto bravo...) :):):)
g10
PS sto a rosicà che non ti becco mai su skype...